venerdì 6 giugno 2014

Votare Massimo Depaoli per cambiare davvero Pavia


Ci sono almeno 1000 motivi per votare MASSIMO DEPAOLI al ballottaggio di domenica 8 giugno, ed aiutarlo a diventare il nuovo sindaco di Pavia e cambiare davvero.

Ad esempio, sulla trasparenza non c'è gara: Depaoli ha rendicontato sul suo sito (www.massimodepaoli.it) tutte le spese effettuate e le donazioni ricevute. Cattaneo, invece, tace su chi ha speso per lui i 70mila e più euro della sua costosa campagna.
In più, c'è una totale assenza di autocritica da parte del sindaco uscente riguardo agli indegni scandali di cui è stato responsabile, con le nomine di persone più attente al proprio portafoglio che all'interesse collettivo e che sono state colpite da gravi provvedimenti giudiziari (trovate una breve sintesi in questo post).
E', per fortuna, gioiosamente stridente l'immagine di Depaoli uomo libero e indipendente, che giusto ieri ha ribadito nel confronto in TV che sceglierà gli assessori sulla base delle competenze, invitando a far parte della giunta anche persone della società civile.

I numeri sono con Massimo: gran parte degli elettori che al primo turno avevano scelto altri candidati è  orientata a votare per lui, e questo colma interamente il distacco con l'avversario.
La partita si gioca sulla capacità dei due candidati di riportare al voto i propri elettori del primo turno, e la volontà di questi ultimi di tornarci. Sarà un testa a testa che si deciderà per pochi voti, ma è evidente la stanchezza e la malavoglia degli elettori del sindaco uscente, molti dei quali lo hanno votato al primo turno più per il legame e la conoscenza con un candidato consigliere di cui si fidavano che per l'attrattiva di un giovanotto che, dopo alcune finte dichiarazioni di coraggio, ha deciso di tornare sotto la tutela di Berlusconi.

Nella campagna  del ballottaggio il consenso e l'apprezzamento per Massimo Depaoli sono cresciuti di giorno in giorno, anche grazie alle 1000 idee messe in pista dal giovane ed entusiasta staff che sta aiutando Massimo a vincere. L'iniziativa 100 Piazze per Depaoli ha portato Massimo e il suo camper a contatto con i cittadini nei luoghi abbandonati da Cattaneo, troppo intento a promuovere la propria immagine a discapito di quella di Pavia. I cittadini hanno apprezzato la disponibilità di Massimo ad ascoltare i loro problemi, e la sua schiettezza nel raccontare quali semplici azioni di rispetto ed attenzione per i quartieri periferici metterà in pratica non appena diverrà sindaco.


1000 motivi, dicevamo, come le 1000 persone che lunedì scorso hanno affollato Piazza della Vittoria per ascoltare Massimo e Debora Serracchiani, vice-segretario del PD, che ha spronato i pavesi ad esigere un sindaco di qualità, che abbia l'attenzione e l'amore per Pavia che Cattaneo non ha avuto.


Pavia merita un sindaco come Massimo Depaoli.
Aiutiamo Pavia ad averlo.

1 commento:

  1. Ciao
    Comunque vada (e spero che vinca Massimo) Per Cattaneo è stata una DebaCle...
    1 - non ha vinto al primo turno come lui e i suoi si auguravano (e come aveva fatto da semplice candidato 5 anni fa)
    2 v- la SUA lista ha raccolto un 10 % o poco più dimostrando che di Voti suoi ne ha un po pochini.... per essere sempre in TV (o radio)

    Un pò scarso per presentarsi come il Renzi del PDL.....

    GB CRIPPA - Pavia (anche se non residente)

    RispondiElimina