martedì 13 ottobre 2009

cosedipoliticaPD – “Paola Binetti manca di rispetto ai suoi colleghi Parlamentari ed agli elettori del PD. Si dimetta”

Dopo avere assistito all’affossamento della legge contro l’omofobia, nella grande tristezza di questo momento, dopo aver valutato che è comunque valsa la pena di profondere tutte queste energie (grazie in particolare a Paola Concia), chiedo ai Deputati del PD di esprimersi nel merito sul comportamento di una loro compagna di Gruppo che ha votato con la maggioranza di destra.
Il caso-Binetti è ormai troppo grosso perché i primi a cercare di risolverlo non siano i suoi colleghi Parlamentari. Consigliatele di aderire al Gruppo Misto o a quello dell'UDC. Non può più stare con voi.
Anche se la cosa migliore sarebbe che si dimettesse dall’incarico di Deputato della Repubblica.
Non ne faccio un tema di battaglia congressuale (anche perché Binetti ha detto chiaramente che NON sostiene Franceschini, quindi mi pare di capire che non si riconosce in alcuno dei candidati alla Segreteria). E' ormai una questione di metodo, regole, eticità, rispetto.
Quest'ultimo gravissimo episodio non va de-rubricato al livello di un dettaglio o un incidente di percorso. La nostra gente ci chiede chiarezza, e chiede il rispetto del simbolo del PD.

Nessun commento:

Posta un commento